La Struttura

La nostra struttura è presente nella città di Perugia dal giorno 8 novembre 1950, per merito del chirurgo Prof. Cesare Lami.
Dopo la sua morte, avvenuta nel 1985, viene lasciata in eredità alla Chiesa: non ha scopo di lucro, ma eventuali profitti, come indicato nel testamento del Prof. Lami, devono essere distribuiti, attraverso le Charitas Diocesane delle due Arcidiocesi, ai poveri del terzo mondo.
Lo stesso Prof. Lami era infatti impegnato in missioni umanitarie in tali paesi, ottenendo anche importanti risultati in termini di strutture e servizi sanitari.
Oggi presso la struttura possiamo offrire un servizio qualificato e specialistico in ortopedia e riabilitazione, sia per i ricoverati che per prestazioni ambulatoriali.
Nel 2011, in occasione del 25° anniversario della morte del fondatore, è stato acquisito e ristrutturato un nuovo immobile che, in suo onore, è stato denominato Casa di Cura Clinica Lami SPA.
Casa di Cura , riabilitazione, oculistica, prestazioni ospedaliere

Attività Sanitarie

La Casa di Cura offre prestazioni sanitarie specialistiche di alto profilo, che comprendono campi quali Ortopedia, Fisiatria e Terapia del dolore.
Sono presenti inoltre laboratori adibiti ad Analisi chimico cliniche, Radiodiagnostica convenzionale, Risonanza magnetica distrettuale ed Ecografia.
Le prestazioni sanitarie comprendono anche Cardiologia, Ecocardiografia
Angiologia ed ecodoppler, Gastroenterologia, Mineralometria ossea computerizzata, Riabilitazione, Terapia fisica e Massofisioterapia.
 
Presso la struttura operano professionisti preparati e qualificati, selezionati per la loro formazione ed esperienza.
Tutti gli specialisti intendono stabilire con il paziente un rapporto di fiducia reciproco al fine di validare ulteriormente le prestazioni sanitarie erogate.
ionoforesi, laserterapia, rieducazione funzionale
BLOCCO OPERATORIO
Dal 10 febbraio 2001 sono presenti un nuovo blocco operatorio ed una camera di terapia sub-intensiva post-chirurgicaTali ambienti sono composti da innovative soluzioni tecnologiche che pongono questa struttura, rispondente appieno alla severa normativa I.S.P.E.S.L., al vertice della categoria.
La camera sub-intensiva post-operatoria dispone di monitor per il controllo dei parametri vitali, con controllo remoto nella adiacente infermeria dei parametri vitali degli operati.
Le pareti delle sale operatorie sono rivestite con pannelli autoportanti in Corian antibatterico.
 
RIABILITAZIONE
L'unità di Riabilitazione si occupa di organizzare attività di riabilitazione per pazienti con patologie di interesse ortopedico-reumatologico e neurologico in regime di ricovero e ambulatoriale.
Ci occupiamo altresì di terapia fisica, attività di massofisioterapia, idrokinesiterapia: tutte queste prestazioni sono erogate sia in regime di ricovero che ambulatoriale.
 
Per maggiori informazioni clicca qui.
Share by: